Home  
  
  
    I vestiti
Cerca

Casa, famiglia e bambini
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

I vestiti

Oggi il problema del vestiario del bambino viene facilmente risolto dall'industria. Ci sono vestiti di tutti i tipi, colori e fogge. È molto importante raccomandare soprattutto la praticità. Molti pediatri sanno quanto tempo di una visita viene sprecato nel tentativo di togliere vestiti particolarmente complicati. Due raccomandazioni: non vestite troppo i bambini e lavate sempre gli indumenti nuovi prima di usarli.

I vestiti
© Jupiter

Cosa mettere a contatto con la pelle?

A contatto con la pelle si devono usare indumenti di cotone! Maglia o canottiera? Prima di rispondere voglio ricordare che anche per quanto riguarda il vestiario il bambino è un abitudinario, se lo abituiamo con le maglia saremo co- stretti a mettergliela sempre, lo stesso discorso vale per la canottiera. Certo con il passare delle generazioni le maglie si sono ridotte di spessore e di peso. Perché allora non decidiamo per i nostri bimbi né maglia, né canottiera? Se poi il freddo aumenta, si possono aggiungere indumenti sempre più pesanti.

In inverno deve mettere la cuffia?

Se la mamma, a causa del freddo, si mette il cappello o la cuffia in testa, è giusto che metta la cuffia al bimbo, ma solo in questo caso. Se il termometro è sottozero per voi lo è anche per il vostro bambino e se segna 30 °C li segna anche per voi e il bambino.
Quindi i bambini devono essere coperti con vestiti dello stesso "peso" degli adulti.

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Test famiglia

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Calcola la data del parto