Home  
  
  
    Muco nelle feci
Cerca

Il mal di pancia del bambino
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Diarrea: muco nelle feci

Se le feci emesse con muco sono "belle", cioè perfettamente normali (pastose, omogenee o formate), tale fenomeno non deve assolutamente preoccupare. Se le feci emesse con muco sono anche mal digerite o evidentemente sfatte o semiliquide, è consigliabile consultare il medico, ma senza drammatizzare se le condizioni del bambino (crescita, benessere ecc.) sono normali.

Muco nelle feci
© Getty Images

Se le feci con muco presentano anche striature di sangue e sono "brutte", consultate il medico. Fatelo con maggiore urgenza se c'è anche la febbre e se le condizioni del bambino non sono ottimali (potrebbe trattarsi di salmonellosi).

Per quanto tempo sospendere l'alimentazione e fino a quando dare solamente da bere al bambino?

Entrambe le cose vanno praticate fino a che sia la diarrea sia il vomito non si sono arrestati. In realtà in alcuni casi la cosa non è così semplice perché, qualche volta, sia la diarrea sia il vomito durano per qualche giorno. In questo caso sarà il medico consultato che dovrà dare le opportune direttive. In linea di massima, però, la sospensione dell'alimentazione e l'opportuna reidratazione mantenute per 24-48 ore sortiscono l'effetto necessario. Segue poi la rialimentazione.

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Gravidanza

Test consigliato

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Test famiglia

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Calcola la data del parto