Home  
  
    Bambini e medicine
Cerca

La salute del bambino
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Bambini e medicine

Sono pochi i farmaci veramente importanti per i bambini, tra questi gli antibiotici e i cortisonici. Doctissimo ti aiuta ad informarti.

  • I bambini e i farmaci

    I bambini e i farmaci

    Pochi sono i farmaci veramente importante per i bambini, tra questi gli antibiotici e i cortisonici. Vi parlerò solo di questi farmaci e non degli inutili sciroppi ricostituenti, per l'appetito, per studiare di più ecc.
    Leggi l'articolo

  • Quando sono utili degli esami di laboratorio

    Quando sono utili degli esami di laboratorio

    "Dottore, il mio bambino non ha mai fatto esami da quando è nato, è necessario farne? Così mi sentirei più tranquilla" oppure "Dottore, vorrei fare un esame del sangue al mio bambino": queste domande vengono spesso poste al pediatra dalle mamme sotto lo sguardo preoccupato del bambino che coltiva...
    Leggi l'articolo

  • il bimbo ha la febbre

    Il bimbo ha la febbre: quali farmaci somministrare

    Se tuo figlio ha qualche linea di febbre, ne fai una tragedia? Cosa dare al bebé se la febbre sale? Ricorda: è importante non farsi prendere dal panico perché, molto spesso, basta solo adottare le giuste misure per riportare la situazione alla normalità.
    Leggi l'articolo

  • Bambini ed omeopatia

    Bambini ed omeopatia

    L'omeopatia nacque agli inizi del diciannovesimo secolo grazie al Dott. Hahnemann. Il principio di base di questa scienza è la similitudine. In sostanza, per curare una determinata malattia, è possibile somministrare piccole dosi della sostanza che la scatena.
    Leggi l'articolo

  • La porpora reumatica

    La porpora reumatica

    Rara nei neonati, la porpora reumatica colpisce soprattutto i bambini tra i 2 e i 7 anni. Essa sembrerebbe essere una reaziona allergica a farmaci, alimenti, vaccini, punture d'insetti. Scopri insieme a doctissimo cause, sintomi e cure per questa malattia infantile.

    Leggi l'articolo

  • Mononucleosi e bambini

    Mononucleosi e bambini

    La mononucleosi è una malattia infettiva causata dal virus di Epstein Barr (EBV). L’EBV è un virus della stessa famiglia del virus della varicella (sono dovute allo stesso virus), che infetta un tipo di cellule del sistema immunitario (linfociti B).

    Leggi l'articolo


Per saperne di più:


Newsletter

Forum Gravidanza

Test consigliato

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Test famiglia

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Calcola la data del parto