Il blog delle mamme

Pancioni al sole!

78026818_picture" alt="Pancioni al sole!" title="Pancioni al sole!" />
© Getty Images


Tutti al mareee… tutti al mareee… a mostrar le pance pienee!!

Evviva l'estate al mare, bellissimo vedere i pancioni delle quasi-mamme aggirarsi per le spiagge.

Spaparanzarsi al sole con il pancione al vento non ha prezzo nonostante gli sguardi indiscreti dei vicini di ombrellone pronti a sussultare al ogni movimento inconsulto dell'ombelico.

Fiere di essere mamme e orgogliose di mostrare la pancia al mondo intero!

Occorrono però un paio di accortezze, giusto per essere più tranquille.

Crema solare con il fattore di protezione più alto in commercio non solo per proteggerci dalle scottature ma anche per evitare la comparsa delle macchie cutanee che non sempre spariscono dopo il parto.

Un bel pareo colorato sulla panza nelle ore più calde è indispensabile per evitare che al bimbo arrivi troppo calore e possano partire le contrazioni (sopratutto se siete avanti nella gravidanza).

E per il bagno? Qui gli esperti si dividono. Secondo alcuni sarebbe meglio evitarlo, passeggiando con l'acqua al massimo alle ginocchia. Secondo altri un bagno veloce senza nuotare è possibile farlo. La causa principale della moderazione nel tempo di ammollo è l'inquinamento dell'acqua. Se siete ai Caraibi o in qualche paradiso tropicale con acque cristalline probabilmente non dovete preoccuparvi troppo. Se invece sguazzate nei mari italici è bene non esagerare, anche solo una piccola irritazione potrebbe portare a guai peggiori (avete capito a cosa mi riferisco vero? Non stiamo parlando dei piedi...).

E allora via, tutte a sfoggiare le pance sul bagnasciuga, per quest'anno la prova bikini non sarà certo un vostro problema!

Per saperne di più:

 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato
Scrivi un commento
Nickname :
Il tuo commento *
Codice * :
* Campi obbligatori

Cerca

Newsletter

BMI calcolo