Il blog delle mamme

Le proprietà dell'ambra

Le proprietà dell'ambra
© Thinkstock


Guardando un telefilm l'altra sera, ho scoperto che negli Stati Uniti utilizzano l'ambra per diverse problematiche dei bambini.

Così mi sono incuriosita ed ho fatto qualche ricerca.

Pare che questa resina millenaria abbia notevoli proprietà terapeutiche e medicinali, comprovate da diversi studi scientifici.

Il suo utilizzo principale avviene durante la dentizione, l’acido succinico, una sostanza naturalmente contenuta nell’Ambra, al solo semplice contatto con la cute del bambino svolge la sua spiccata azione benefica. Non occorre quindi mettere in bocca la resina ma soltanto indossare una collanina od un braccialetto.

Oltre a questo, ha effetti benefici anche su raffreddore, piccole ferite, apparato digerente, buonumore e tranquillità e, cosa da non sottovalutare, favorisce il sonno.

Non tutti i tipi di ambra vanno bene, la classica collana delle nostre nonne probabilmente è stata trattata con agenti chimici per lavarla e farla risplendere perdendo così le sue proprietà.

Moltissime farmacie ed erboristerie vendono monili in ambra terapeutica oppure potete acquistarla anche online da questo interessante sito dove trovate moltissime altre informazioni.

E per noi mamme? L'ambra ha effetti positivi anche sugli adulti?

Non tanti come per i bambini purtroppo però è consigliata sopratutto per ha problemi alla tiroide perché il suo alto contenuto di iodio favorisce una corretta funzionalità della ghiandola.

Anche il solo regalarsi un gioiello naturale è di per se già un bell'aiuto per il buonumore, non credete?

Per saperne di più:

 
Il tuo nome:
Il tuo email*:
Nome del destinatario:
Email del destinatario*:
Messaggio:
*obbligatorio
Messaggio inviato al tuo amico
Scrivi un commento
Nickname :
Il tuo commento *
Codice * :
* Campi obbligatori
npomdYeaZvwB, 10 luglio 2011 16:40 Allerta questo commento

Thanks for srahing. Always good to find a real expert.


Cerca

Newsletter

BMI calcolo