Home  
  
  
    Quanto e cosa deve bere un bambino
Cerca

Alimentazione del bimbo da 1 a 3 anni
Commenta
 
Il tuo nome:
Il tuo email*:
Nome del destinatario:
Email del destinatario*:
Messaggio:
*obbligatorio
Messaggio inviato al tuo amico

Quanto e cosa deve bere un bambino

Il bambino, in genere, nel primo anno di vita non ha grandi necessità di bere. Con il comparire di cibi più complessi e quindi più solidi nella dieta egli ha invece bisogno di introdurre più liquidi di un adulto. Il bisogno di bere aumenta quando il bambino con il passare dei mesi si muove e quindi suda di più, oppure quando vive in ambienti particolarmente caldi. In estate per cause naturali, in inverno per l'eccessivo riscaldamento delle abitazioni.

Che cosa può bere un bambino?

Quanto e cosa deve bere un bambino
© Jupiter

Tutte le bevande non alcoliche. Soprattutto la normale comune acqua, acqua minerale, anche quella gasata, se la trova più gradevole, spremute di frutta, succhi di frutta, tè deteinato, camomilla, bevande zuccherine gasate, aranciate, limonate ecc.
A questo proposito bisogna sfatare il luogo comune delle bevande gasate. Il bambino può bere senza problema qualunque tipo di acqua frizzante. Il gas deglutito gli esce immediatamente dallo stomaco con un ruttino! Spero sia scomparsa per sempre la brutta abitudine di dare un po' di vino al bambino "perché fa sangue".

Pubblicato il 04/05/2010Commenta

Per saperne di più:


Newsletter

ciao

Test consigliato

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Test famiglia

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Calcola la data del parto